venerdì 12 giugno 2015

Alla Maison Dior con Alessia Marcuzzi



Maison Dior Sabato 4 Giugno ha dato la possibilità a 20 ragazze di passare un pomeriggio insieme ad Alessia Marcuzzi nella bellissima sede Dior Parfums e Cosmetiques dell' LVMH Group a Milano.
Per partecipare all'evento è stato creato il Giveaway "Un giorno con la blogger", pubblicato per le fan di Alessia nel suo blog "La Pinella".
Il premio? Poter conoscere finalmente questa incredibile donna e confrontarsi con tre famosissimi truccatori, Davide Frizzi make-up trainer Dior, Sabrina Farina MUA della nostra diva e infine, ma non per importanza Andrea Sgarbi MUA Dior.

Il trucco che ho inviato tramite mail allo staff de La Pinella era uno smokey eye semplice che vedeva come protagonista il pigmento di MAC Blue Brown, vi confesso di non aver faticato a crearlo essendo la mia passione! La parte più ardua è stata la foto, non avendo nessuno disponibile a fotografarmi ho fatto un selfie e via partecipiamo!!

Veniamo a Sabato scorso, sveglia ore 7, trucco e parrucco e poi via verso Milano con la mia macchina e Robbie Williams come sottofondo. Temendo il traffico sono partita molto presto e sono arrivata nell'afosa (40 gradi) città della moda ben 45 minuti prima dell'appuntamento. Non volendo sciogliermi sotto il sole cocente sono entrata subito nella reception dell' LVMH Group ad aspettare le altre ragazze. Inutile dire che pur essendo una reception era davvero glam: schermo che riproduceva le pubblicità di Dior, tavolo con flowerbykenzo come decorazione e nei muri riproduzioni dei più famosi profumi di Dior, Guerlain,  Givenchy, Kenzo, Acqua di Parma. 



Una volta presente il gruppo al completo ci è stato consegnato un delizioso bracciale di Dior come pass per la giornata e ci hanno accompagnate nel salone.


Se qualcuno di voi avesse potuto guardarmi entrare avrebbe visto i miei occhi luccicare nell'ammirare ciò che mi si presentava davanti. Siamo state accolte da uno staff meraviglioso che ci ha fatto subito sentire a casa. Mentre ammiravamo il buffet una voce conosciuta ha richiamato la nostra attenzione e con molta simpatia Alessia Marcuzzi si è presentata ad ognuna di noi ed il nostro pomeriggio insieme ha avuto inizio. Sono rimasta sorpresa dalla spontaneità e dalla simpatia di Alessia, si è dimostrata una persona alla mano, professionale e disponibile a rispondere alle nostre domande. Con lei abbiamo parlato del suo blog, di come scrive gli articoli, della realizzazione delle foto e ci ha presentato i suoi angeli ovvero il suo staff che lavora con lei nella pubblicazione dei post. Ci ha raccontato aneddoti del suo lavoro, di Mia, di Tommaso e della sua adorazione per rouge 999.

Tra un macaron e un aperitivo abbiamo curiosato in questa stanza dei sogni e conosciuto i tre professionisti del mondo del make-up. Andrea ha realizzato su di me uno stupendo smokey eye viola effetto vamp con labbra color geranio super glossy. Aver la possibilità di vedere all'opera questi grandi professionisti è stato emozionante. Con Davide invece ho parlato dei miei lavori, ha guardato le mie foto e mi ha dato molti consigli per migliorarmi.

Molto interessante è stato anche vedere la realizzazione del set fotografico di Alessia con Nima Benati, ormai famosissima nel settore per le sue foto da urlo!

Sono tornata a casa con l'entusiasmo di aver conosciuto la Pinella e con molti consigli nella mia trousse G Line.

Grazie a Dior ed a tutto lo staff de La Pinella per questa magnifica esperienza.







Momento ritocco di Alessia con Sabrina Farina





Dove si compra questo specchio? Lo voglio!

 Outfit: Vestito giallo Pinko, scarpe Pavin Elements, Collana iTrucioli


MUA Dior mentre dipingono le loro tele

Andrea in fase creativa




 

Io e Andrea


Alessia e Davide Frizzi
Io e Sabrina 


Foto di gruppo con Andrea, Sabrina Farina, Davide Frizzi e Tamara Fashion Blogger

Per leggere l'articolo di Alessia nel suo blog premi qui!!!!



UN BACIO!

Giorgia

2 commenti:

  1. Ciao!
    Che super esperienza! davvero bella! tra la simpatia di Alessia e il lusso di Dior avrei avuto gli occhi sognanti e luccicanti pure io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao B!Girl! Spero il prossimo anno diano anche ad altre ragazze la possibilità di fare quest'esperienza. Se la ripropongono non esitare a partecipare!

      Elimina